Amazon lancia Giveaway: il sistema a premi del colosso degli e-commerce

di

Amazon ha da poco lanciato un nuovo strumento di vendita, battezzato Giveaway. Si tratta di una funzione che permette ai rivenditori, pubblicisti, bloggers ed editori di effettuare concorsi online in pochi passi. L'unica preoccupazione sarà quella di pagare gli oggetti, che possono avere un valore massimo di cinquemila dollari. Il funzionamento è molto semplice, ed è descritto anche nell'infografica presente in calce: una volta scelto il prezzo ed impostato il traguardo (ad esempio ogni dieci partecipanti ci sarà un vincitore, o al raggiungimento del 25esimo partecipante), basterà semplicemente condividere il link e distribuirlo sui vari canali social.

Per ogni concorso però potranno esserci massimo cinquanta vincitori, che per partecipare dovranno followare l'account Twitter associato al profilo Amazon. Al momento è supportato solo il servizio di micro blogging e nel comunicato diffuso non vengono menzionati altri social network. Ovviamente non sarà possibile scegliere qualsiasi articolo presente nel listino interno, ma le opzioni sono comunque ampie.
Inizialmente il servizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti, ma la speranza è che arrivi anche in altre nazioni dal momento che la garanzia offerta da Amazon è sicuramente superiore a quella di altri servizi concorrenti. 
Amazon lancia Giveaway: il sistema a premi del colosso degli e-commerce