Amazon Locker arriva anche in Italia

di

Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia di Locker, il servizio che consente ai clienti di ritirare le spedizioni direttamente presso uno dei punti sparsi in tutta Italia. Il funzionamento è molto semplice: al momento dell’ordine basterà scegliere il punto di ritiro, verificare gli orari di apertura e selezionare la modalità di spedizione.

In questo caso le opzioni saranno due: la modalità “1 Giorno” sarà gratuita per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, in alternativa in caso di ordine inferiore ai 29 Euro Amazon applicherà le normali tariffe abituali.
Se al momento dell’ordine non è possibile selezionare un determinato punto di ritiro, vuol dire che la modalità non è disponibile in quanto non rispetta determinati criteri (dimensioni, categoria, valore, disponibilità).
Una volta che l’ordine sarà stato consegnato presso l’Amazon Locker, via email il sistema automatico invierà un codice univoco da presentare al momento del ritiro, in quanto abbinato direttamente al pacco. E’ bene però precisare che il ritiro dovrà essere effettuato entro tre giorni, altrimenti verrà rinviato ad Amazon che effettuerà il rimborso.