Amazon potrebbe diventare un provider in Europa

di

A quanto pare, Amazonstarebbe pensando di offrire un servizio internet proprietario in Europa, a differenza degli Stati Uniti in cui le leggi federali gli impediscono l’accesso. Il rapporto è stato pubblicato da The Information, che ha citato una persona ben informata sulla questione.

In alcune nazioni dell’Europa, come la Gran Bretagna, i provider come British Telecom sono tenuti ad offrire l’accesso alla loro rete ai rivali. Negli Stati Uniti il tutto sarebbe più difficile dal momento che la legislazione è molto differente” si legge nell’articolo in cui si cita anche la Germania, un mercato “in cui il principale fornitore di servizi internet, Deutsche Telekom, mette la propria rete a disposizione di altri fornitori di banda larga come United Internet e Vodafone”.
Amazon potrebbe implementare il servizio internet in Amazon Prime, andando a creare un pacchetto simile a quelli offerti dai servizi TV via cavo. Interessante notare che almeno al momento la società di Jeff Bezos non sembra avere intenzione di costruire la propria rete, ma potrebbe appoggiarsi a quelle di terzi.
La società di Seattle, però, interpellata sulla questione si è rifiutata di commentare.