Amazon presenterà il nuovo Kindle la prossima settimana

di

L'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, nella serata di ieri ha annunciato che la sua società presenterà il nuovo Kindle top di gamma la prossima settimana.

Probabilmente, si tratterà di un dispositivo ancora più potente del Kindle Voyage, il quale è stato rilasciato nell'autunno del 2014, ma che ad oggi rappresenta per i lettori un ottimo e-reader. Successivamente però Amazon ha anche portato nel proprio negozio il Kindle Paperwhite, ed ha adottato uno schermo ad alta risoluzione ad un prezzo molto più basso dle precedente.
Il Voyage, tuttavia, resta ancora leggermente più piccolo e leggero rispetto al Paperwhite, e dispone anche di uno schermo con tecnologia di illuminazione adattiva, oltre a tre pulsanti sensibili alla pressione per voltare pagina.
Per la maggior parte dei lettori, però, il Paperwhite rappresenta la soluzione ideale in quanto più economico, ed è probabile che Amazon proceda su questa linea portando nei negozi un e-reader ad un costo non eccessivamente elevato ma con caratteristiche tecniche comunque interessanti.