Amazon Prime Video ufficialmente disponibile in Italia

di

Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming targata Amazon, approda finalmente in Italia. Il servizio è infatti accessibile dalla giornata di oggi attraverso il sito web PrimeVideo.com e le applicazioni dedicate per iOS ed Android.

Come Netflix, anche il gigante di Seattle offre 30 giorni di visione gratuita per i nuovi utenti, mentre coloro che hanno l’abbonamento Prime possono usufruirne gratis, almeno nella prima fase del servizio, probabilmente per favorirne l’utilizzo e la diffusione. Per gli utenti comuni, invece, il canone annuale è di 19.99 Euro, praticamente il costo dell'abbonamento ad Amazon Prime, ma è bene precisare che sia il sito che le applicazioni sono almeno al momento in lingua inglese, mentre per il catalogo la maggior parte degli audio e sottotitoli sono in lingua italiana.
E’ anche presente una funzione che consente di scaricare i contenuti per guardarli offline su iPhone, iPad, Kindle Fire ed i vari dispositivi Android. Per quanto riguarda le TV, attualmente sono compatibili solo modelli LG e Samsung, ma l'arrivo sulle altre piattaforme sembra probabile nei prossimi mesi.
Prime Video è disponibile attraverso questo indirizzo.