Amazon Prime Video VS Netflix: arriva il servizio streaming del colosso e-commece

di

Il 22 ottobre scorso Netflix ha fatto il suo debutto in Italia raggiungendo in poco tempo un numero di abbonati veramente consistente. Nelle scorse ore Amazon ha annunciato, per il territorio USA, una piattaforma di video in streaming che ha l'obiettivo di competere col gigante dello streaming legale.

Disponibile in precedenza solo per gli abbonati ad Amazon Prime con un costo di 99 dollari annuali, il nuovo servizio di intrattenimento, sarà "stand-alone" ed avrà un canone mensile di 8.99$.
Prime Video offre un unico abbonamento, a differenza delle tre proposte di Netflix, e permette oltre che la visione di contenuti in HD anche la possibilità di scaricarli per poi guardarli in un secondo momento. Amazon, assicura anche la presenza di titoli esclusivi come "Trasparent" e "Mozart in the Jungle".
A differenza di Amazon Prime Video che aveva un costo annuale fisso, il servizio avrà la stessa flessibilità nell'abbonamento del suo competitor principale, ciò garantisce la possibilità di attivare o disattivare in totale libertà il servizio (utile se si va in vacanza).
Per ora non è ancora stato annunciato l'arrivo in altri mercati, ma l'idea di competere con Netflix, lascia presagire qualche spiraglio in tale senso.