Amazon: pronta l'apertura di un negozio di alimentari fisico?

di

Secondo il Silicon Valley Business Journal, Amazon starebbe realmente prendendo in considerazione l'idea di aprire un negozio di generi alimentari a Sunnyvale, California, che chiaramente si baserà sugli ordini ricevuti attraverso l'e-commerce per effettuare consegne o pickup.

AmazonFresh, questo il nome del progetto, potrebbe non solo permettere alle persone di risparmiare molte spese di spedizione, ma anche di ricevere i pacchi in un lasso di tempo inferiore, il tutto grazie alla notevole struttura logistica del colosso di Jeff Bezos.
Amazon al momento si è rifiutata di commentare il progetto, e non è chiaro quanti di questi negozi apriranno nella Silicon Valley. L'esperimento è comunque è destinato ad espandersi anche in altre aree della Silicon, ma non c'è alcuna certezza al momento che andrà a fare concorrenza alle grandi catene come Safrway.
Un possibile ingresso di Amazon in questo settore però potrebbe realmente smuovere il mercato e creare una concorrenza senza precedenti per tutti gli attuali competitor. Amazon, dal canto suo, potrebbe sfruttare il marchio per ritagliarsi un posto importante.