Amazon rilascerà un tablet da 50 Dollari secondo il WSJ

di

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Amazon dovrebbe lanciare un nuovo tablet da 6 pollici in concomitanza del periodo natalizio, che coincide storicamente con la stagione in cui vengono vendute più unità. La killer feature però molto probabilmente sarà rappresentata dal prezzo: solo 50 Dollari.

Non sappiamo quale strategia di commercializzazione adotterà la compagnia, tanto meno se sarà simile agli attuali Kindle Fire presenti sul mercato. Non è da escludere che si tratti di un tablet indirizzato principalmente a quelle persone che sono alla ricerca di un dispositivo usa e getta e che non sono alla ricerca di caratteristiche tecniche particolari, ma che lo useranno principalmente per compiti semplici: la ricerca di ricette e lo shopping online, ad esempio. Tutte cose che possono essere fatte anche su tablet di fascia bassa.
Il WSJ afferma che il dispositivo sarà circa mezzo pollice più grande dell'iPhone 6 Plus, ma non avrà la capacità di effettuare chiamate vocali. Inoltre, si dice sia solo il primo di tre prodotti che la società rilascerà quest'anno, con gli altri due che sono da 8 e 10 pollici rispettivamente. Precedentemente sul web si era sparsa la voce che voleva Amazon al lavoro su un tablet da 14 pollici, ma a quanto pare il progetto è stato accantonato a causa delle scarse vendite registrate dal Fire.