Amazon sconta gli smartphone in cambio di pubblicità

di

Amazon a quanto pare ha intenzione di adottare la stessa strategia di vendita dei Kindle anche con gli smartphone. Secondo quanto riferito da alcuni siti americani, infatti, il colosso degli e-commerce starebbe offrendo a prezzo scontato alcuni dispositivi in cambio di pubblicità.

Il portale, infatti, avrebbe imposto uno sconto di 50 Dollari sui prezzi ufficiali del Blur R1 HD e del Moto G, a patto che gli utenti accettino di visualizzare sulla lockscreen alcune pubblicità.
Queste offerte sono sfruttabili solamente dai clienti Amazon Prime, e gli smartphone sono ovviamente basati su Android 6.0 Marshmallow ed includono anche i servizi Google Mobile, vale a dire il Play Store, Gmail, YouTube e Google Maps.
I cellulari costano rispettivamente 99,99 e 199,99 Dollari, ma in caso di accettazione delle condizioni di Amazon il prezzo scenderà a 49,99 e 149,99 Dollari.
Almeno al momento però non è noto se tali offerte approderanno anche in Italia oppure se, almeno inizialmente, resteranno disponibili in esclusiva per gli utenti americani.