Amazon: il servizio di streaming musicale debutterà il prossimo weekend?

di

Secondo quanto riportato dal New York Times, Apple e Pandora starebbero si starebbero preparando al lancio dei nuovi servizi di streaming musicale, che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane.

Entrambe le compagnie sono d’accordo sul fatto che i costi dovranno essere inferiori ad Apple Music e Spotify, al punto che si parla di addirittura 5 Dollari al mese. Il servizio di Pandora dovrebbe vedere la luce prima, con un abbonamento economico che potrebbe debuttare già nel corso della settimana appena iniziata, mentre Amazon ha intenzione di offrire una soluzione di streaming da 5 Dollari al mese per i proprietari degli altoparlanti Echo.
Il Wall Street Journal sottolinea come Pandora abbia ampliato il proprio servizio lo scorso mese, e riferisce che ha anche avviato delle trattative con le etichette musicali, nel tentativo di offrire un catalogo più completo. Pandora infatti si è fatta un nome con la radio, ma l’autorevole testata sostiene che l’obiettivo è sviluppare su quella piattaforma un’offerta quanto più possibile competitiva in cui pagando 5 Dollari al mese gli utenti saranno in grado di saltare un certo numero di tracce, mentre a 10 Dollari al mese sarà possibile accedere ad un’offerta simile a quella concorrente. A tal proposito il debutto è previsto entro Natale di quest’anno.
Riguardo il servizio di Amazon per Echo, non è chiaro il funzionamento per gli abbonati Prime: bisogna infatti capire se avranno bisogno di pagare 5 o 10 Dollari al mese in aggiunta al loro abbonamento o meno.
Il tutto però ruota intorno agli accordi che verranno stretti con le etichette musicali, che influiranno in maniera importante sul prezzo.