Amazon: spediti 1 miliardo di ordini per le festività

di
E’ stata una stagione natalizia da record per Amazon, che durante questo 2016 ha battuto praticamente se stessa in qualsiasi ricorrenza. La società di Jeff Bezos, infatti, ha annunciato di aver spedito, nel mese di Dicembre, più di 1 miliardo di ordini in occasione delle festività natalizie.

Il numero è circa cinque volte superiore a quello registrato nello stesso periodo del 2015, e vede Amazon Echo, ovvero l’assistente vocale intelligente basato sull’IA Alexa, tra i prodotti più ricercati e richiesti.
Il giorno più redditizio è stato il Black Friday, con 1,1M unità ordinate nelle 24 ore, ad un ritmo medio di 12 articoli al secondo.
Interessante anche il dato riguardante la spedizione più veloce in Italia: si tratta di un ordine Prime Now arrivato ad un cliente di Milano in 10 minuti e 53 secondi. Sempre a Milano, il servizio Prime Now è risultato essere molto utilizzato, principalmente per i regali last minute. Tra gli oggetti più gettonati troviamo Indovina Chi, il tablet Fire, l’altoparlante bluetooth portatile JBL GO JBLGOBLK e Fifa 17.