Amazon: un negozio dedicato al Made In Italy

di

Amazon ha da poco annunciato l'apertura, sulla versione italiana del negozio, di una sezione dedicata a tutti i prodotti Made In Italy, all'interno del quale sarà possibile trovare prodotti realizzati da artigiani ed imprese locali che esprimono l'eccellenza del nostro paese.

Nella descrizione si legge: “la vetrina Made in Italy in Amazon ospita prodotti italiani concepiti e realizzati da artigiani locali e piccole aziende italiane. Le peculiarità e l'unicità delle varie regioni e città italiane sono riconosibili in ogni bottega artigiana o di piccolo imprenditore, e puoi scoprire di più di ognuna di esse curiosando direttamente tra le botteghe. Nelle città troverai solo le botteghe che appartengono a quell' area geografica ed avrai l'opportunità di immergerti nella storia e lo stile di vita italiano di quella città. In ogni bottega Made in Italy vogliamo che ti senta come se stessi visitando quella città, passeggiando per quella strada, entrando in quel particolare negozio, parlando con il proprietario per immergerti nella vita quotidiana del maestro, e scoprendo la storia del pezzo che starai acquistando.
Nella vetrina Made in Italy potrai anche navigare per categorie merceologiche. Vogliamo che tu venga a conoscenza delle Eccellenze Italiane di Arredamento, Abbigliamento, Oreficeria, Scarpe e Borse, Ceramiche.
In Arredamento Made in Italy troverai mobili ed arredamento per la tua camera da letto, salotto, cucina, bagno, ma anche per tutti i tuoi spazi abitabili in cui passi il tempo, siano essi il tuo ufficio o lo studio e la stanza dei giochi dei tuoi figli. Troverai anche decorazioni ed accessori per la casa quali cornici, specchi, accessori e decorazioni per la tavola, e tessili per la casa. In Ceramiche Made in Italy invece c'è una collezione di articoli, da piatti a bambole, realizzate secondo specializzate tradizioni regionali. L'Abbigliamento Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo per il suo stile unico, le manifatture di alta qualità, la sartorialità. Possiamo aiutarti a vestirti con stile o a fare un regalo unico, e potrai scegliere tra una vasta gamma di vestiti, sciarpe, ed altri accessori moda. Puoi completare il tuo guardaroba italiano navigando in Scarpe e Borse Made in Italy, dove troverai ad esempio capi in pelle di alta qualità, con un design ricercato. In Oreficeria Made in Italy scoprirai invece la tradizione della lavorazione di oro e materiali preziosi, e ti vogliamo aiutare a sorprendere i tuoi cari con anelli, collane, braccialetti, spille unici.
La sezione può essere visitata attraverso questo indirizzo.