Amazon: una categoria dedicata ai progetti di Kickstarter

di

Negli ultimi tempi su Kickstarter hanno fatto capolino diversi progetti interessanti che, grazie alle donazioni degli utenti, hanno successivamente visto la luce ed i negozi. Per tutti questi ora arriva un’interessante novità.

Amazon, infatti, ha lanciato sulla versione americana del proprio sito una sezione dedicata proprio a tali progetti, il che rappresenta una vetrina importante per tutte quelle start-up che sono alla ricerca di un modo per pubblicizzare i propri prodotti. I prodotti sono disponibili sul Launchpad di Amazon, come sempre, ma ora hanno una pagina personale dedicata.
In totale, Amazon afferma che sono presenti circa 300 oggetti, che abbracciano diverse categorie (tecnologia, accessori, libri indipendenti e oggetti per la cucina). Ciò vuol dire che potremmo trovare anche oggetti tipo Oculus Rift e Pebble, che rappresentano ad oggi i principali esponenti in termini di crowdfunding, ma anche tazze di caffè a forma di corno, ad esempio. L’acquisto verrà gestito da Amazon, ma al momento non sappiamo se è previsto un approdo anche in Italia oppure no.