AMD annuncia la nuova scheda grafica professionale AMD FirePro W8100

di

AMD annuncia la nuova scheda grafica professionale AMD FirePro W8100, progettata per offrire un livello superiore di prestazioni nell’utilizzo all’interno di workstation, grazie all’architettura leader AMD Graphics Core Next (GCN) di seconda generazione. Grazie a prestazioni di calcolo in precisione doppia circa 38 volte superiori rispetto al prodotto concorrente più performante e al supporto a OpenCL, AMD FirePro W8100 è progettata per i carichi di lavoro in 4K richiesti dalla prossima generazione di applicativi CAD (Computing Aided Design) e dal settore Media e Entertainment (M&E), dall’analisi ingegneristica e dalle applicazioni per il supercomputing. AMD FirePro W8100 arricchisce la famiglia di soluzioni AMD per la grafica professionale, con una potenza di calcolo fino a 4.2 TFLOPS in precisione singola e fino a 2.1 TFLOPS in precisione doppia.

AMD FirePro W8100 costituisce una soluzione professionale ideale per l’utilizzo sia con gli applicativi CAD che con i programmi per il video editing, per la correzione del colore, per la composizione, per la design visualization e per lo svolgimento di compiti che possano trarre beneficio dall’accelerazione GPU. AMD FirePro W8100 include 8GB di memoria GDDR5, in grado di assicurare all’utenza workstation la possibilità di caricare dataset più grandi o di processare direttamente nella memoria GPU interna i frame dei video in ultra HD, riducendo i rallentamenti e incrementando al tempo stesso la reattività complessiva della workstation. E’ possibile unire fino a quattro schede AMD FirePro W8100 all’interno di un singolo sistema per offrire prestazioni di calcolo scalabili e una potenza complessiva che supera i 16 TFLOPS. AMD FirePro W8100 permette agli utenti il massimo della produttività, grazie al supporto fino a 4 display 4K e alle prestazioni certificate per diverse applicazioni.

AMD FirePro W8100 sarà disponibile a livello globale a partire dal mese di luglio, distribuita da SAPPHIRE Technology, dai fornitori AMD FirePro Ultra Workstation e dai più importanti fornitori di soluzioni workstation.

La nuova AMD FirePro W8100 verrà mostrata in anteprima, insieme alla prossima AMD FirePro S9150, presso lo spazio espositivo di AMD in occasione dell’International Super Computing 2014 (#150).