AMD annuncia la prima scheda grafica per server con 12GB di memoria

di

AMD annuncia oggi la nuova scheda grafica AMD FirePro S10000 12GB Edition, progettata per i carichi di lavoro ad alte prestazioni relativi ai big data sia in precisione singola che in precisione doppia. Con pieno supporto a PCI Express 3.0 e ottimizzata per OpenCL, GPU AMD FirePro S10000 12GB Edition comprende il supporto per la memoria ECC e per DirectGMA, permettendo così agli sviluppatori di sfruttare a pieno i vantaggi offerti dalle capacità di calcolo parallelo che caratterizzano le GPU di AMD basate sull'architettura Graphics Core Next (GCN).

La versione con 6GB di memoria GDDR5 attualmente disponibile è utilizzata presso l'Istituto di Studi Avanzati di Francoforte all'interno del supercomputer SANAM - posizionato all'interno della ‘top 5' della Green500™ come uno dei supercomputer più potenti ed efficienti da un punto di vista energetico.
La disponibilità della GPU AMD FirePro S10000 12GB Edition è prevista per la primavera del 2014.
AMD sarà presente in occasione del Supercomputing 13, presso lo stand #1113, mostrando la AMD FirePro S10000 12GB Edition e i più recenti sviluppi nel settore dell'elaborazione grafica.