AMD estende la propria line-up Elite Mobility con una nuova APU quad-core A4-1350

di

AMD estende la famiglia di processori Elite Mobility 2013, ampliando così le opzioni disponibili per coloro che sono alla ricerca di intrattenimento in alta definizione, efficienza energetica e prestazioni accelerate su un notebook di piccole dimensioni, su un tablet o su un PC ibrido. L'APU Elite Quad-Core A4-1350 di AMD è la seconda che entra a far parte di questa categoria, dopo l'APU Elite Quad-Core A6-1450, ed è caratterizzata da un consumo medio inferiore ai 3 watt per la maggior parte degli scenari di utilizzo. La disponibilità della nuova APU ai produttori OEM è prevista per il mese di ottobre 2013, mentre le altre APU della famiglia AMD Elite Mobility sono già disponibili all'interno di sistemi come l'HP Pavilion TouchSmart e l'Acer Aspire V5.

La possibilità di offrire un'esperienza visiva e di gaming in alta qualità ed in HD,  in un notebook dotato di touch screen di piccole dimensioni o in uno dei recenti form factor (come tablet e PC ibridi) eleva le APU Elite Mobility di AMD a un livello superiore. Disponibili nelle configurazioni dual o quad-core, queste APU combinano i core CPU x86 "Jaguar" con la grafica AMD Radeon HD 8000 Series basata su architettura Graphics Core Next. Da un punto di vista prestazionale, le nuove APU offrono:

  • un miglioramento nel rapporto performance-per-watt fino al 172% per quanto riguarda la CPU e fino al 212% per quanto riguarda la parte grafica rispetto alla generazione precedente;
  • un'autonomia a riposo fino a 12 ore;
  • una durata della batteria aumentata fino al 45% e prestazioni grafiche fino a 5 volte superiori rispetto alla concorrenza.
Oltre alle sue esclusive prestazioni, APU A4-1350 di AMD è stata espressamente progettata non solo per supportare carichi di lavoro multimediali o relativi alla grafica, ma anche per offrire un'esperienza d'uso ulteriormente migliorata, come la grafica AMD Radeon con supporto DirectX 11.1 e le tecnologie AMD Dock Port, AMD AllDay Power e AMD Start Now.