AMD, la CPU FX-8370 ottiene un nuovo record mondiale

di

AMD ha stabilito oggi un nuovo record mondiale di velocità per i processori, secondo quanto riportato dalla classifica di HWBOT.org. La sua architettura x86 “Piledriver” ha infatti permesso al famoso overclocker finlandese “The Stilt” di spingere l’overclocking a livelli estremi. “Il fatto di raggiungere frequenze da record rappresenta solamente un punto di partenza. I processori AMD FX offrono infatti un’esperienza d’uso del PC senza rivali per gli utenti enthusiast - grazie al supporto al gaming estremo, anche in configurazione multi-schermo, e alla creazione di contenuti in HD”, spiega Bernd Lienhard, corporate vice president and general manager, Client Business Unit, AMD. “Gli utenti enthusiast potranno quindi godere di un’esperienza multitasking fluida e sfruttare a pieno le capacità delle applicazioni multi-thread, oltre alla possibilità di disporre di funzioni di tuning aggiuntive”.

AMD annuncia inoltre l’introduzione di nuove CPU FX ottimizzate in termini di velocità e potenza, progettate per spingersi oltre i limiti del valore e dell’efficienza nei computer desktop ad alte prestazioni. La nuova CPU AMD FX-8370, con un TDP di 125W, e i processori AMD FX-8370E e FX-8320E, dotati di un TDP di 95W, integrano 8 core CPU nativi per offrire la migliore produttività all’interno di ogni fascia di prezzo.

Progettati per l’utenza enthusiast, i processori AMD FX offrono ai videogiocatori, insieme alle schede grafiche della famiglia AMD Radeon R9, la possibilità di sfruttare tecnologie rivoluzionarie come AMD Mantle, AMD Eyefinity e AMD TrueAudio. Le CPU AMD FX-9590 e FX-9370 sono ora disponibili come Processor-in-a-Box, e offerte insieme a soluzioni di raffreddamento closed loop. Il kit composto dalla CPU FX-9590 e dal sistema di raffreddamento è quindi disponibile presso i principali rivenditori in Nord America, Asia ed Europa un prezzo indicativo di 329 euro per il mercato italiano, mentre l’FX-9370 è in vendita al prezzo indicativo di 309 euro.