AMD, Oculus e Dell insieme per il lancio dei primi PC Oculus Ready

di

AMD<&b> ha annunciato una nuova collaborazione con Oculus e Dell, dalla quale nasceranno i primi PC “Oculus Ready” con GPU AMD Radeon. Questi PC sono progettati per offrire esperienze di gioco e realtà virtuale incredibili e spettacolari ai consumatori di tutto il mondo, che potranno trarre il massimo dall’esperienza di AMD con LiquidVR.

È un periodo incredibile per chi, come noi, lavora alla Virtual Reality”, ha dichiarato Roy Taylor, corporate vice president, Alliances and Content di AMD. “Sono certo che con Dell e Alienware potremo consentire a un gran numero di utenti PC di vivere esperienze di VR alimentate dalle GPU AMD Radeon GPU”.

AMD ha annunciato a marzo un’iniziativa per offrire le migliori esperienze VR a sviluppatori e utenti attraverso la tecnologia AMD LiquidVR, che consente di migliorare le performance e ridurre la latenza durante l’utilizzo di software pensato per la realtà virtuale, offrendo la compatibilità plug-and-play ai caschi VR. La tecnologia AMD LiquidVR è pensta per rendere le esperienze di realtà virtuale più confortevoli e realistiche ed è stata recentemente premiata con il prestigioso Lumiere Award dalla Advanced Imaging Society per l’innovazione introdotta in ambito entertainment. Il premio è stato consegnato durante il settimo “Annual Technology and New Product Awards Luncheon” che si è tenuto presso i Paramount Pictures Studios nel Paramount Lot di Hollywood.