AMD PRO A-Series, le nuove CPU per le aziende

di

La casa californiana ha annunciato oggi l'arrivo di un nuova gamma di processori, denominata A-Series. Le CPU possiedono architettura Carrizo PRO e Godavari PRO, e sono progettate per laptop e desktop inseriti in un ambiente professionale.

La nuova serie include le soluzioni più potenti mai progettate da Advanced Micro Devices e sono ovviamente totalmente compatibili con il nuovo sistema operativo Windows 10.
I prodotti appartenenti alla PRO A-Series posseggono le ultime tecnologie in campo di consumi energetici, senza rinunciare alla potenza. Il modello di punta, l'AMD PRO A12, ha una frequenza di 3,4GHz e possiede 12 core per il calcolo (4 CPU + 8 GPU appartenenti alla Radeon R7 integrata).
Grazie alla collaborazione con aziende quali HP e Qualcomm, queste CPU offrono un elevato grado di sicurezza.

In più, features come AMD Quick Stream PRO sono supportate, per eliminare virtualmente il lag nelle applicazioni che sono critiche da questo punto di vista, come lo streaming video. Questa tecnologia non fa altro che riservare più banda ai suddetti software.

L'azienda di Sunnyvale ha inoltre introdotto l'AMD PRO Control Center, un sistema mediante il quale è possibile gestire in maniera semplice le prestazioni dei propri computer, mediante soluzioni come AMD Energy Saver, PC Health Center, USB Blocker e Wireless Display.

Alcuni dei primi laptop ad integrare queste CPU saranno gli HP Elite 700.

AMD PRO A-Series, le nuove CPU per le aziende