AMD Radeon R9 290X inaugura una nuova era per il gaming

di

AMD presenta oggi AMD Radeon R9 290X, introducendo la GPU che definisce la nuova era del gaming su PC. Come le altre schede della famiglia AMD Radeon R9, AMD Radeon R9 290X offre prestazioni mozzafiato spingendosi oltre i limiti del realismo audio e video per i videogiocatori che cercano il massimo.

Basata sulla premiata architettura AMD Graphics Core Next (GCN), AMD Radeon R9 290X offre un vantaggio senza eguali grazie a Mantle, una tecnologia grado di cambiare gli standard del settore sviluppata da AMD. Grazie alla tecnologia Mantle, i principali sviluppatori di videogiochi sono in grado di sfruttare l'architettura GCN disponibile sia su PC che su console, permettendo loro di parlare lo stesso linguaggio dei core GPU e di beneficiare di un incomparabile livello di ottimizzazione hardware per offrire rivoluzionarie prestazioni e qualità dell'immagine.
La tecnologia AMD TrueAudio offre inoltre un rivoluzionario livello di "immersione" audio, coinvolgendo i giocatori in ambientazioni sonore realistiche, sia in cuffia che attraverso gli altoparlanti. Dotata di un processore audio dedicato nella GPU, AMD Radeon R9 290X consente la creazione di un suono ancora più ricco, con echi assolutamente reali, tecniche di convolution reverb e rese sonore incredibilmente realistiche.
AMD Radeon R9 290X è disponibile da oggi, 24 ottobre 2013, a partire da 549 dollari USA e da 399 euro (IVA esclusa).