Anche l'analista Ming-Chi Kuo conferma il refresh per l'Apple Watch, ma non riguarderà il design

di

Il famoso ed affidabile analista Ming-Kuo Chu di KGI Securities, che da sempre si è rivelato una sicurezza per quanto riguarda le previsioni di mercato sui dispositivi Apple, ha confermato i rumor che circolavano sul web dallo scorso fine settimana: nel corso del 2016, infatti, il colosso di Cupertino rilascerà un aggiornamento per l'Apple Watch.

Lo stesso però afferma che non si tratterà di una rivoluzione a livello di design, e non ha esitato a definirlo “il modello S dell'Apple Watch”, dal momento che le novità più importanti saranno quelle presenti sotto la scocca.
L'Apple Watch, quindi, sarà identico al primo modello, ma includerà una batteria più grande ed un display in grado di fornire una visibilità maggiore all'esterno.
L'analista sostiene che nel primo anno, Apple abbia venduto 10,6 milioni di Apple Watch, mentre nell'anno appena iniziato dovrebbe registrare un calo, ma comunque spedire 7,5 milioni di unità, un numero importante per un mercato acerbo.
Sulla data di presentazione, invece, ancora non sono disponibili indicazioni: in molti scommettono sulla WWDC, che comincerà il prossimo 8 giugno e terminerà il 12 dello stesso mese.