Android N: saranno gli utenti a scegliere il nome

di

Google vuole che siano gli utenti a scegliere il nome di Android N. Il gigante di Mountain View, infatti, ha lanciato un sito web che permetterà a tutti di suggerire un nome per la prossima release del sistema operativo touch.

Non sappiamo se saranno presi in esame solo i nomi che hanno a che fare con dolci, dal momento che fino alla precedente versione, Marshmallow, ogni build è stata caratterizzata da una sigla avente a che fare un dessert.
Google N è stato annunciato nel mese di Marzo, quando il motore di ricerca ha lanciato un'anteprima per gli sviluppatori, che comprendeva una manciata di nuove caratteristiche, come il multitasking split screen, i pulsanti per le impostazioni rapide, delle nuove emojicon e miglioramenti alla durata della batteria. Poco dopo, Google ha anche rivelato che N includerà una feature simile al 3D Touch di Apple.
La cosa che al momento appare certa è che Google si sta muovendo molto più velocemente rispetto al passato, e sta spingendo anche maggiormente gli sviluppatori a rilasciare app in vista del rilascio nel mese di Ottobre.
Nel frattempo, si possono inviare i suggerimenti per il nome a questo indirizzo.