Android N: un video hands on della nuova Developer Preview

di

Google ha rilasciato da qualche ora la terza developer preview di Android N, che include delle differenze notevoli rispetto alle precedenti. I ragazzi di 9to5Google hanno avuto modo di provare questa nuova beta ed hanno pubblicato sulle loro pagine un interessante video hands on che mostra anche le novità.

Secondo i redattori, Google avrebbe inserito dei nuovi sfondi, che sostituiscono i precedenti. E' anche stato implementato un nuovo modo per visualizzare le scorciatoie da tastiera quando si utilizza una tastiera fisica. Quando viene attivato il Bluetooth dalla tastiera, basterà premere il tasto “Alt-/” o “Win-/” a seconda della marca di tastiera. Nel video viene mostrata la tastiera iClever.
Un'altra nuova funzionalità è presente nell'interfaccia utente del sistema Tuner, ed è una sorta di rebanding e tweaking del gestore di notifiche. Ora, l'opzione consente di accendere o spegnere la possibilità di personalizzare quale tipo di notifica si decidere ricevere da una determinata applicazione.
Se si vogliono bloccare tutte le notifiche, basta andare nell'opzione dedicata, e per riattivarle è necessario un semplice tap.