Android Nougat include un’opzione per importare i dati da iOS?

di

Un utente Reddit che ha avuto modo di mettere le mani sulla factory image di Android Nougat per il suo Nexus 6P ha scoperto una nuova impostazione nel nuovo sistema operativo mobile di Google. A quanto pare, infatti, gli utenti saranno in grado di importare i dati direttamente di iOS.

Come testimoniato dall’immagine presente in calce, è presente una sezione che consente di effettuare la migrazione da iOS. Basterà collegarsi ad un sito web e seguire le istruzioni per poter avere sul proprio Nexus tutte le impostazioni precedentemente presenti su iPhone o iPad.
Tuttavia, non sarà possibile trasferire messaggi di testo o indirizza di posta elettronica dal proprio dispositivo iOS tramite WiFi o USB come accade su Migrator.
Per trasferire la musica, basterà scaricare Google Music sul computer e caricare tutto da iTunes. Allo stesso modo, per le fotografie vale lo stesso, solo che bisogna scaricare l’applicazione Foto.
in realtà, quindi, non è un vero e proprio strumento di migrazione, ma semplicemente una guida che spiega come le persone possono utilizzare gli strumenti di Google per importare i loro dati di iOS. Che sia un apripista verso uno strumento simile a quello di Apple?

Android Nougat include un’opzione per importare i dati da iOS?