Android Wear 2.0 in arrivo nei primi mesi del 2017, probabilmente a febbraio

di

Google sta lavorando dietro le quinte ad Android Wear 2.0 da svariati mesi, ora però sembra intravedersi una luce in fondo al tunnel: il nuovo sistema operativo per smartwatch Android arriverà nel primo trimestre del 2017.

È la promessa che Google ha fatto ad Android Police, addirittura è probabile che il nuovo OS indossabile arrivi già a febbraio. Big G sta rimandando l’uscita da tempo, in molti aspettavano il sistema già alla fine del 2016, per poi festeggiare capodanno delusi. Anche gli sviluppatori sono stati aggiornati sugli sviluppi, anche perché è importante rilasciare degli update per le app in grado di supportare Android Wear 2.0, e apparire così nel negozio dedicato.

Al contrario le app non aggiornate, che funzionano comunque con il sistema, non saranno visualizzate, ma queste sono questioni interne agli studi di sviluppo. Ciò che si aspettano gli utenti è un restyling radicale, che possa essere alla pari di watchOS 3 e gli ultimi software di Samsung. Secondo ulteriori rumor, Google potrebbe lanciare l’OS indossabile insieme a nuovi smartwatch legati a doppio filo con l’universo dei Google Pixel, staremo a vedere.