Android Wear: annunciato l'arrivo di Lollipop

di

Dopo i rumor sull'ormai imminente arrivo di Lollipop su Android Wear, Google ha ufficialmente annunciato l'aggiornamento, che però sarà disponibile su tutti i sei dispositivi che fanno parte dell'ecosistema indossabile a partire dalla prossima settimana. Le caratteristiche tecniche di cui si parlava negli scorsi giorni sembrano essere parzialmente confermate.

Google, infatti ha lavorato molto sul menù, per renderlo più intuitivo ed allo stesso tempo facile da usare. Effettuando uno swipe verso il basso, infatti, da ora sarà possibile accedere alle impostazioni veloci, che consentiranno agli utenti di modificare la luminosità del display e gestire le notifiche. Proprio sul sistema di notifiche arriva una feature molto interessante: direttamente dal menù infatti potranno essere disattivate le notifiche per una determinata applicazione, senza dover necessariamente passare per l'app Android Wear degli smartphone.
Novità in arrivo anche per gli sviluppatori. Google infatti ha messo a disposizione delle nuove API che renderanno più facile il lavoro di sviluppo delle applicazioni ed allo stesso tempo di includere delle nuove funzioni.