Android Wear: Google al lavoro per espandere ulteriormente le funzioni dell'OS

di

A poche settimane dal rilascio del primo, importante aggiornamento per Android Wear, Google sarebbe al lavoro per espandere ulteriormente le funzioni del sistema operativo indossabile, al fine di renderlo quanto più completo e ricco possibile.

Il sempre ben informato Artem Russakovskii afferma che il team di Android Wear starebbe al lavoro per introdurre il supporto agli speaker esterni per gli smartwatch, una funzione non certo esclusiva ma che comunque sarebbe apprezzata dagli utenti che a questo punto potrebbero scegliere tra diversi tipi di avvisi: suono, vibrazione, o entrambe.
Ma non è tutto, perchè sarebbe anche ormai prossimo l'arrivo delle chiamate vocali su Android Wear. Sappiamo tutti che la direzione verso cui si sta muovendo il mercato punta sempre di più verso dispositivi indossabili completamente indipendenti dagli smartphone, ecco perchè Google vorrebbe introdurre le chiamate vocali direttamente in Android Wear. Inoltre c'è anche da tenere in considerazione il fattore Apple: implementando questo tipo di funzione, infatti, Wear non verrebbe più comparato ad iOS