Android Wear: Google mostra come appariranno le notifiche

di

Android Wear è la versione del sistema operativo Google dedicato ai dispositivi indossabili. La compagnia di Mountain View ha voluto mostrare agli sviluppatori e ai futuri acquirenti dei wearable device come appariranno le notifiche su tale software, sia quelle classiche, sia quelle vocali. In calce alla notizia trovate il filmato illustrativo.

Gli utenti potranno sfogliare anche più pagine piene di notifiche. Tale espediente risulta importante poichè lo spazio a disposizione su uno smartwatch, ad esempio, non è tanto. Con semplici swipe a destra e sinistra si potranno sfogliare le varie notifiche ricevute. Tuttavia le notifiche non mostreranno i messaggi nella loro interezza. Ogni segnalazione sarà contraddistinta da un’icona che mostrerà l’ambito di riferimento: una particolare applicazione videoludica piuttosto che le impostazioni generali o il player musicale, ad esempio.

I primi dispositivi ad essere dotati della piattaforma Android Wear saranno l'LG G Watch e il Motorola Moto 360, entrambi in arrivo entro l'estate. L'LG G Watch sarà il primo ad essere disponibile sul mercato e punterà su un design semplice ed essenziale, con materiali di plastica, ma su feature di tutto rispetto. Prezzo: 199 euro circa. Il Moto 360 invece, è stato sviluppato con materiali più ricercati, in prevalenza metallo, e un design molto simile ai classici orologi con quadrante tondo. I rumor inerenti questo smartwatch parlano di un prezzo vicino ai 249 dollari, ma la casa alata si è affrettata a smentire il tutto pochi giorni fa.

Android Wear: Google mostra come appariranno le notifiche