Android Wear pronto ad approdare sugli orologi di lusso

di

Android Wear è pronto ad esplorare un nuovo mercato. La piattaforma indossabile di Google, infatti, approderà preso sugli smartwatch di lusso. Google ha annunciato una partnership con il produttore svizzero Tag Heuer che si è impegnato ad installare il sistema operativo sui propri orologi. Il marchio è molto noto ed importanti, ed ha sponsorizzato molti eventi di portata mondiale, tra cui la Formula 1, ma ovviamente i prodotti non sono alla portata di tutti dal momento che arrivano a costare anche migliaia di Dollari.

Tag Heuer, infatti, è in concorrenza diretta con Rolex ed altri marchi svizzeri. La partnership siglata include anche Intel, che fornirà agli europei componenti interni e sensori per i suoi smartwatch, ed anche questo è un punto di rottura importante rispetto al passato, dal momento che gli smartwatch Android Wear in passato hanno usato processori Qualcomm e Texas Instruments.
Le due aziende ancora non hanno fornito alcun dettaglio sulle specifiche tecniche dell'orologio ed in generale sulla durata della partnership ma David Singleton, direttore della divisione che si occupa di Android Wear, afferma che gli orologi si “concentreranno sulla qualità costruttiva e le prestazioni, da sempre due punti fondamentali per i prodotti Tag Heuer” che, ovviamente avranno un impatto importante anche sul prezzo.
Riguardo le applicazioni, tutte quelle già sviluppate e disponibili sul Play Store dovrebbero essere perfettamente compatibili, ed a giudicare da quanto riferito da Reuterssi tratterà di una replica dell'originale Tag Heuer Carrera”.