Annunciato ufficialmente Microsoft Band 2

di

Terminata la parentesi HoloLens, è la volta dei dispositivi indossabili. Ed il protagonista assoluto di questo mercato non poteva che essere il nuovo Microsoft Band, le cui prime immagini erano già trapelate negli scorsi giorni.

Microsoft afferma che in fase di progettazione di questo dispositivo si è servita dei numerosi feedback degli utenti, oltre che di alcune ricerche di mercato.
La novità più sostanziale è rappresentata dal fatto che il nuovo Microsoft Band include uno schermo, Gorilla Glass 3, curvo. Come il primo modello, l'indossabile ha al suo interno una vasta gamma di sensori, che aiuteranno gli utenti a tenere traccia delle proprie attività (salute, attività fisia e sonno), ma da questo fronte è da segnalare l'introduzione di un barometro.
Chiaramente, a livello software, Microsoft Band 2 ha al suo interno anche l'assistente vocale Cortana. Tutti i dati raccolti verranno inviati all'applicazione Microsoft Health.
Il nuovo Band può anche misurare la quantità di ossigeno del corpo (VO2 max), e questo lo rende l'unico dispositivo del mercato in grado di fare ciò.
A quanto pare il dispositivo può anche aiutare gli utenti durante le varie attività fisiche, come il golf.
Nell'ultimo anno Microsoft ha lavorato duramente con nuovi partner, come Starbucks, Runkeeper, Uber e Facebook, che supporteranno (insieme ad altri marchi) il nuovo Band 2.
Il dispositivo sarà disponibile dal 30 Ottobre negli Stati Uniti a 249 Dollari.