AnTuTu svela l'hardware del Nokia D1C, primo smartphone del brand con Android

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da quando Microsoft ha acquistato i servizi di Nokia, il brand finlandese non ha potuto costruire uno smartphone usando il suo nome per non infrangere alcuni termini di contratto.

Questo limite però dura fino all’ultimo quarto del 2016, i tempi in cui Nokia potrà finalmente tornare sul mercato - e spinta da Android - stanno per arrivare. Quale sarà il primo telefono di questa nuova era? Il Nokia D1C, che nelle ultime settimane è apparso su Geekbench, mostrando parte del suo contenuto: chipset Snapdragon 430 e 3 GB di RAM. Soltanto due elementi, troppo poco per avere una panoramica generale, per fortuna è appena sceso in campo AnTuTu.

L’utility è riuscita ad avere fra le mani il nuovo smartphone di Nokia, svelando nuovi e succosi dettagli: CPU e RAM sono confermate, si aggiunge una GPU Adreno 505, uno schermo Full HD 1080x1920, una camera da 13 megapixel (probabilmente principale) e una da 8 megapixel (frontale), 32 GB di spazio storage. Tutto gestito dal nuovo Android Nougat 7.0, basterà tutto questo a riportare in alto nel mercato il nome glorioso di Nokia?

AnTuTu svela l'hardware del Nokia D1C, primo smartphone del brand con Android