AOC lancia il display da 23.6″ con risoluzione 4K

di
INFORMAZIONI SCHEDA

AOC, azienda specializzata nella produzione dei display, presenta un nuovo monitor di fascia alta che porta la tecnologia 4K in un formato più compatto, ideale per l’ufficio e l’utilizzo domestico.

Il monitor AOC U2477PWQ 23.6" (59,9 cm) 4K fornisce all'utente una risoluzione UHD impressionante con 3840 x 2160 pixel. Il pannello PLS offre la migliore uniformità del colore in ogni angolo di visione e sfrutta il 100% della gamma di colori sRGB. La porta HDMI 2.0 ultraveloce garantisce una larghezza di banda fino a 18 Gb/s, che consente una riproduzione fluida di video 4K, ad esempio se collegato a un lettore Blu-Ray 4K, una videocamera 4K o un videogioco 4K. Il design del monitor è senza eguali: con la sua texture e la base trasparente, il monitor è un compagno accattivante per il lavoro professionale e gli utenti domestici ambiziosi.

Molti utenti si sono ormai abituati a utilizzare schermi con una densità elevata di pixel, ad esempio sul proprio smartphone, e spesso vogliono beneficiare della stessa qualità delle immagini anche sui monitor. Tuttavia, la maggior parte dei display 4K includono la tecnologia 4K in 3840 x 2160 pixel in monitor di grandi dimensioni che non necessariamente sono adatti ai piccoli uffici. Il nuovo AOC U2477PWQ offre una soluzione compatta per tutti: con i suoi 23.6" è la scelta ideale per gli utenti che cercano una soluzione 4K, ma non dispongono di una scrivania tanto grande. In più, con il nuovo sistema operativo Windows 10, il rilevamento e la creazione di risoluzioni 4K risultano molto più intuitivi, rendendo l'uso del 4K molto più facile con i monitor di tutte le dimensioni e formati. La combinazione di una risoluzione 4K con uno schermo compatto comporta una densità di pixel più elevata, che porta a immagini estremamente nitide e riproduzione cristallina di foto e video. Gli utenti non devono più scorrere verso il basso o ridurre le loro immagini per vedere l'intera immagine e allo stesso tempo possono visualizzare anche i più piccoli dettagli.

Il pannello PLS offre una riproduzione di colori vivida e allo stesso tempo molto precisa, con ampi angoli di visualizzazione (178°/178° - orizzontale e verticale). I pannelli PLS hanno una buona uniformità di colore in qualsiasi angolo di visione. Il supporto colore a 8 bit e la gamma completa di colore sRGB completano le elevate prestazioni di questo display. In questo modo, il monitor U2477PWQ offre all'utente immagini vibranti, che lo rendono ideale per gli utenti professionali come grafici, fotografi e cineasti che preferiscono una dimensione di visualizzazione più piccola. Inoltre, gli utenti domestici ambiziosi trovano in questo monitor la soluzione convincente per visualizzare le foto private e video editing. E anche se questi compiti richiedono del tempo, il display offre una tecnologia utile per impedire l’affaticamento degli occhi dell'utente: Flicker-FREE aiuta a ridurre l’impercettibile, ma dannoso per gli occhi, sfarfallio.

L'elegante design del monitor lo rende un vero e proprio oggetto accattivante in ogni luogo di lavoro. Sono disponibili varie opzioni ergonomiche: gli utenti possono regolare l'altezza, utilizzare la funzione di inclinazione o pivot per trovare la posizione per la postura corretta. Il monitor è dotato di numerose opzioni di connettività quali la porta ultraveloce HDMI 2.0 che aumenta significativamente la larghezza di banda fino a 18 Gb/s e permette una riproduzione video 4K a 60 fps, una porta MHL 3.0 e infine DisplayPort 1.2. MHL consente agli utenti di visualizzare i contenuti da uno smartphone o tablet mentre il dispositivo è collegato al monitor in carica.

Il display AOC U2477PWQ sarà disponibile da novembre 2015 presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di vendita consigliato di 399 euro (IVA inclusa). Come per tutti i suoi display, anche per questi due nuovi modelli AOC offre 3 anni di garanzia onsite.

AOC AOC AOC AOC AOC AOC AOC AOC AOC AOC AOC