App: 90 miliardi di download nel 2016, ricavi alle stelle per gli sviluppatori

di
Numeri da capogiro per le app nell’anno da poco concluso. Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi in rete, a livello mondiale sarebbero state scaricate 90 milioni di applicazioni, in aumento del 15% su base annua.

Numeri da capogiro anche per quanto riguarda i ricavi ai publisher, che in totale hanno ricevuto 89 miliardi di Dollari, sia grazie agli acquisti in app che alle pubblicità. Interessante sottolineare anche che è aumentato del 20% il tempo passato dagli utenti nelle applicazioni, che si aggira in totale sui 900 miliardi di ore.
Il rapporto inoltre sottolinea che l’utilizzo delle app sta crescendo anche in mercati emergenti come India, Indonesia, Messico e Brasile. Le applicazioni del settore bancario hanno raggiunto l’apice della popolarità, soprattutto negli Stati Uniti, mentre per quanto riguarda l’entertainment il re resta ancora una volta YouTube, sebbene sia stato battuto a livello di download da Netflix sia negli USA che all’estero. Per quanto riguarda il settore delle vendite al dettaglio, il tempo trascorso nelle app è aumentato del 30% su base annua.
Anche il mobile gaming ha registrato un anno positivo, e continua a rappresentare il 75% dei ricavi complessivi per le applicazioni su iOS ed il 90% delle entrate su Android.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0