Apple pronta a produrre degli show televisivi originali per iTunes?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo un rapporto pubblicato da The Street, Apple starebbe pensando di produrre degli show televisivi originali per iTunes. Il colosso di Cupertino a fine 2015 avrebbe tenuto degli incontro con alcuni membri della comunità creativa di Hollywood per parlare proprio della questione.

Questi programmi potrebbero confluire nel tanto chiacchierato e discusso servizio a sottoscrizione che Apple avrebbe dovuto lanciare lo scorso anno ma di cui ancora non vi è alcuna traccia.
Chiaramente al momento non possiamo dirvi se si tratta di una notizia vera, dal momento che le informazioni sono poche e poco precise. Ma il giornalista che ha battuto la notizia in passato ha lavorato anche per Reuters e Bloomberg, quindi in parte può essere considerato attendibile.
Il rapporto, infatti, afferma che Apple sta tenendo degli incontri in questi giorni ma il progetto sarebbe ancora nelle fasi embrionali e non è stata presa nessun tipo di decisione. “Il gigante tecnologico di Cupertino ha cominciato a sondare la comunità creativa di Hollywood alla fine dello scorso anno, ma non ha ancora firmato nessun tipo di accordo. Apple potrebbe annunciare questi contenuti esclusivi nel mese di Settembre, in occasione del keynote dedicato ad iPhone 7” si legge nella notizia.
Il progetto sarebbe ancora segreto e solo pochi dirigenti ne sarebbero a conoscenza, ma è chiaro che la produzione di contenuti esclusivi potrebbe permettere ad Apple di guadagnare una grossa porzione di utenti, come fatto da Netflix.
Alcuni studi recenti hanno segnalato l'interesse di Apple per l'acquisto di Time Warner, una società che opera proprio nel settore televisivo.