Apple acquista il dominio iCloud.net e fa chiudere il social network

di
Secondo un nuovo rapporto pubblicato da TechCrunch, Apple di recente ha acquistato il dominio iCloud.net, uno degli ultimi contenenti il marchio che identifica il servizio di cloud storage della compagnia rimasti ancora liberi.

Chiaramente questo acquisto comporterà la chiusura del social network precedentemente legato a questo dominio, che chiuderà i battenti entro la fine del mese.
Non si tratta di una mossa straordinaria per Apple, che nel 2011 per acquistare il dominio iCloud.com ha pagato 5,2 milioni di Dollari alla società Xcerion.
Nel frattempo, il proprietario di iCloud.net, Tong Lei, in un post pubblicato sul sito ha annunciato la chiusura del servizio dopo circa sei anni: “iCloud.net ha terminato la propria missione, è giunto il momento per andare in pensione. Abbiamo deciso di chiudere iCloud.net e tutti i servizi ad esso collegati” si legge.
Chiaramente non è presente alcun tipo di riferimento all’acquisto da parte di Apple, ma il marchio iCloud è legato da tempo alla società di Cupertino.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
0