Apple aggiorna iMovie ed introduce il supporto ai video in 4K

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Buone notizie per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus Apple, infatti, ha aggiornato l'applicazione della suite iWork, iMovie, che da ora permette agli utenti di modificare e gestire i filmati in 4K che, come noto, possono essere acquisiti solo dai dispositivi citati in precedenza.

L'aggiornamento è compatibile anche su iPad Pro, ma su questo tablet non sarà possibile registrare filmati in 4K, ma gli utenti potranno comunque utilizzare iCloud o il trasferimento tramite USB per utilizzare il tablet per la modifica dei video ad alta risoluzione.
Per l'iPad Pro è stata anche modificata l'interfaccia grafica: nella parte superiore è stata ampliata la parte che permette di visualizzare il video in fase di editing.
Su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è stato integrato il supporto al 3D Touch. Sarà quindi possibile utilizzare le varie gesture per accedere in maniera rapida ed immediata alla vasta gamma di funzioni previste dall'applicazione. Confermata anche l'integrazione con il nuovo multitasking di iOS 9