Apple: le AirPods non saranno pronte per Natale

di
Le AirPods, le cuffie annunciate da Apple nel corso dell’evento “See You” di Settembre, sarebbero dovute arrivare sul mercato alla fine di Ottobre, ma il gigante californiano a causa di alcuni problemi legati alla progettazione è stato costretto a rinviarne il lancio.

Proprio la scorsa settimana, Tim Cook aveva annunciato ad un utente via mail che le spedizioni sarebbero partite nelle prossime settimane, lasciando presagire un lancio previsto per il periodo natalizio, ma a quanto pare ciò non accadrà.
Il Wall Street Journal infatti riferisce che gli ingegneri avrebbero riscontrato dei problemi con l’audio, in quanto a differenza delle normali cuffie senza fili, che ricevono il segnale tramite Bluetooth in un solo auricolare, le AirPods lo ricevono in entrambe. Ciò significa che Apple deve conciliare gli eventuali ritardi e la sincronizzazione dell’audio tra le due cuffie.
E’ chiaro che l’eventuale (ed a questo punto certo) slittamento del lancio a dopo Natale potrebbe favorire i concorrenti, sebbene il chip W1 presente nell’iPhone 7 sia già stato montato in due modelli di cuffie Beats (Solo3 e PowerBeats 3).

FONTE: Engadget Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti