Apple è al lavoro su un servizio simile a Street View

di

Street View di Google è sicuramente una delle caratteristiche più apprezzate del servizio di cartografie del colosso dei motori di ricerca, ma presto potrebbe avere un importante rivale.

Apple, infatti, ha confermato oggi che al fine di migliorare Maps, sta per integrare nell'applicazione una feature simile a quella di Google. La società di Cupertino infatti sta già inviando una flotta di vetture in tutto il mondo, a partire da Stati Uniti, Regno Unito ed Irlanda, che fotograferà i vari posti ed unirà le immagini per poi metterle a disposizione degli utenti. La missione partirà il prossimo 15 Giugno, in alcuni stati dell'America come California, Florida e New York, dopo di che si sposterà nel Regno Unito, per la precisione a Londra, Birmingham ed Essex.
Apple, nell'annunciare questa missione, ha precisato che “offuscherà i volti e le targhe presenti nelle immagini prima di pubblicarle”, il che suggerisce che il servizio sarà molto simile a Street View. Chiaramente però questo non vedrà la luce nell'immediato, dal momento che per effettuare una mappatura completa, che quanto meno contenga le immagini delle città più importanti, potrebbero volerci mesi, a cui bisogna aggiungere il lavoro che dovrà essere effettuato dai tecnici per ritoccare le foto.
Nel frattempo, però, sul sito ufficiale della società è già stata aperta una sezione dedicata, visualizzabile tramite questo indirizzo.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0