Apple è ancora il marchio più importante al mondo, Google seconda

di

Come di consueto, è stata pubblicata la lista dei marchi più importanti e preziosi al mondo. Al primo posto c'è ancora Apple, con un valore di 118,8 miliardi di Dollari. Subito dietro la società fondata da Jobs e Wozniak c'è Google, che vale 107,4 miliardi di Dollari, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno. Altri grandi nomi del settore della tecnologia presenti nella top ten sono Microsoft, al quinto posto ed in crescita del 3% a 61,2 miliardi di Dollari, e Samsung.

Il valore del marchio del produttore coreano ha fatto registrare un +25% a 29,5 miliardi di Dollari e proprio questo incremento ha permesso alla società asiatica di piazzarsi al settimo posto. Nel determinare tale classifica Interbrand si è servita di tutte le performance finanziarie offerte dai marchi e servizi e della forza reale dei vari marchi e prodotti. Nella classifica del 2014, per la prima volta in assoluto ci sono due aziende il cui valore ha superato i 100 miliardi di Dollari, un record assoluto.