Apple è ancora una volta il marchio più prestigioso del mondo

di

Per il terzo anno consecutivo, Apple è il marchio più prestigioso del mondo. Secondo quanto riferito da Forbes, infatti, il brand di Cupetino ha un valore di 104,3 miliardi di Dollari, in crescita del 20% rispetto allo scorso anno, e davanti a Microsoft (56,7 miliardi di Dollari), Coca-Cola (54,6 miliardi di Dollari), IBM (50,7 miliardi di Dollari) e Google (47,3 miliardi di Dollari). Il valore della società fondata da Bill Gates è praticamente restato invariato negli ultimi anni, a causa degli sforzi attuati dalla società per aumentare la propria influenza nel mondo degli smartphone.

Samsung, che proprio nel settore mobile è la principale concorrente di Apple, invece, è solo nona con un valore di 29,5 miliardi di Dollari, anche se ha fatto registrare un incremento importante negli ultimi tre anni, pari al 136%. Da segnalare anche il crollo di Nokia, che tre anni fa era al nono posto con una quotazione di 27,3 miliardi di Dollari ed ora è solo 71esima: il valore del brand è di soli 7 miliardi.