Apple annuncia la costruzione di un nuovo data center in Iowa

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha annunciato oggi i progetti per la costruzione di un innovativo data center di oltre 37.000 metri quadrati a Waukee, nell’Iowa, grazie al quale potrà offrire un’esperienza ancora migliore agli utenti di iMessage, Siri, App Store e altri servizi Apple del Nord America.

Come tutti i data center Apple, anche questa struttura sarà alimentata esclusivamente con energia rinnovabile fin dall’inizio.
Con un investimento di 1,3 miliardi di dollari, Apple creerà nell’area di Des Moines oltre 550 posti di lavoro nel settore dell’edilizia e delle funzioni operative. L’azienda ha inoltre supportato con 100 milioni di dollari il Public Improvement Fund, ente di recente istituzione dedicato allo sviluppo delle comunità e delle infrastrutture nell’area di Waukee.
In Apple siamo sempre alla ricerca di modi per garantire ai nostri clienti una sempre migliore esperienza. Il nuovo data center in Iowa, interamente alimentato con energia rinnovabile, ci aiuterà a servire milioni di utenti del Nord America che usano Siri, iMessage, Apple Music e altri servizi”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Apple ha creato 2 milioni di posti di lavoro in tutti i 50 Stati Uniti d’America e siamo molto orgogliosi di aggiungere altri posti di lavoro agli oltre 10.000 già supportati in Iowa, offrendo opportunità economiche ancora maggiori alla comunità.”
In collaborazione con i partner locali, Apple investirà in progetti per la produzione di energia rinnovabile, sia eolica che di altro tipo, da impiegare nel suo nuovo data center. Apple si è impegnata ad alimentare i propri centri operativi in tutto il mondo completamente con energia pulita e ha già raggiunto questo obiettivo negli Stati Uniti e in altri 23 Paesi.