Apple aprirà un nuovo Store a Milano: sarà come il cubo di New York

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo vari tentativi, Apple finalmente ci è riuscita. Il colosso di Cupertino, infatti, costruirà a Milano, dove prima era presente il cinema Apollo, un nuovo Apple Store, che riprenderà il design dell'ormai iconico cubo del negozio di New York.

La società di Tim Cook, che per giunta sarà proprio nella metropoli meneghina il prossimo mese di Novembre all'Università Bocconi, ha già ottenuto l'ok da parte della Soprintendenza alle Belle Arti, che però ha chiesto alla Mela la conservazione del grande schermo della sala principale dell'iconico cinema.
Il negozio dovrebbe includere una grande scalinata che permetterà ai clienti di accedere al centro della piazza, ma avrà anche un ingresso secondario in Galleria De Cristoforis ed un parallelepipedo di cristallo che farà da porta pincipale d'accesso, proprio come quello di New York.
Sulla presunta data d'inaugurazione e d'inizio dei lavori, però, ancora non è disponibile nessun tipo d'informazione, ma per Apple si tratta di una vittoria importante dopo la sconfitta incassata nel 2011 quando, in extremis, saltò l'affare che avrebbe portato all'apertura di un Apple Store in Galleria Vittorio Emanuele II.