Apple: arrivano le risposte alle recensioni su App Store!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Modifiche anche all’App Store. E’ ormai chiaro che iOS 10.3 è più di un semplice minor update, e ciò è dimostrato dal fatto che l’aggiornamento rilasciato qualche giorno fa ha abbracciato diversi aspetti dell’ecosistema Apple.

Come rilevato da alcuni siti, la compagnia di Cupertino con iOS 10.3 ha finalmente introdotto la possibilità per gli sviluppatori di rispondere alle recensioni presenti sull’App Store. Questa funzione è stata in fase di test da gennaio, ma ora è finalmente accessibile.
Precedentemente, gli sviluppatori erano costretti a chiedere ad Apple le email degli utenti che avevano segnalato bug direttamente nel negozio online per poter conversare con essi, ma ora non sarà più necessario.
Dopo la risposta da parte dello sviluppatore, gli utenti riceveranno via mail una notifica che permetterà loro di modificare il commento, ovviamente se necessario.
Si tratta di una funzione presente su Android da circa cinque anni, e che era stata richiesta a gran voce dalla community degli sviluppatori iOS.