Apple assume i migliori ingegneri di Here: saranno al lavoro su Apple Car?

di
Mentre Nokia viene spezzettata per bene, prima di votarsi anima e corpo ad Android, Apple pensa bene di fare spesa delle migliori menti di Here. Secondo alcune indiscrezioni spuntate su LinkedIn, sembra che la società di Cupertino abbia assoldato alcuni dei migliori ingegneri della compagnia che ha fornito per anni le mappe a Windows Phone.

Sempre secondo il social network del mondo del lavoro, le nuove unità dovrebbero supportare Apple lavorando da Berlino, focalizzandosi sulle mappe e sul mondo dell’automotive in generale. La scelta risulta alquanto bizzarra, poiché la mela morsicata non ha sedi ufficiali nella metropoli tedesca, sta infatti serpeggiando il rumor che nella città europea possa esserci il quartier generale della Apple Car.

Solo supposizioni, niente di concreto, sappiamo però quasi con certezza le posizioni che verranno occupate dai nuovi acquisti. Khang Tran (ex senior software engineer di Here) dovrebbe ricoprire il ruolo di software engineer, Konstantin Sinitsyn è già in carica come software engineer, dopo esser stato senior software engineer di Here. Ancora non definiti i ruoli di Manfred Reich, Andrey Arsentyev e Torsten Krenz, mentre Gilbert Schulz (program manager di Here) invece è già nel team Apple Maps dallo scorso aprile.

Nonostante le indiscrezioni confusionarie, e le mosse di questo tipo che fanno esplicitamente riferimento al mondo della guida e delle mappe, il progetto Apple Car è ancora del tutto avvolto nel mistero. Toccherà aspettare con pazienza nuove informazioni.