Apple brevetta un display circolare: il prossimo Apple Watch sarà tondo?

di

Gli orologi, almeno nell’immaginario comune, hanno una cassa tonda, c’è poco da fare, nonostante Casio e altre marche abbiano da sempre navigato in controtendenza.

Con l’arrivo degli smartwatch si sono invece visti sul mercato molti modelli con schermo rettangolare, Pebble e Apple ad esempio continuano a proporre modelli squadrati, mentre Samsung ha cambiato rotta con il Samsung Gear S3 in uscita domani 2 dicembre. Questo ritorno alle casse circolari potrebbe avvenire anche per la mela di Cupertino, sembra infatti che Apple abbia brevettato presso l’U.S. Patent and Trademark Office un display circolare, da usare molto probabilmente per un Apple Watch (Series 3?).

Se una cassa tonda è quasi scontata in un orologio classico a lancette, in uno smartwatch implica l’utilizzo di diverse tecnologie applicate al display, che conta e gestisce i pixel in modo diverso rispetto a un normale pannello rettangolare. Questo è il motivo per cui per vedere i primi smartwatch con display circolare c’è voluto qualche anno dal lancio dei primissimi modelli, ora però le cose sembrano cambiate e realizzare un display simile sembra molto più semplice rispetto al passato. Vista la bellezza del nuovo Samsung Gear S3, avere un Apple Watch circolare non sarebbe affatto male..!

Apple brevetta un display circolare: il prossimo Apple Watch sarà tondo?