Apple Car: lancio previsto nel 2019?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quest'oggi il Wall Street Journal è tornato sull'argomento Apple Car, l'auto del colosso di Cupertino che è in sviluppo da quasi un anno presso i laboratori della compagnia diretta da Tim Cook. Secondo il giornale, la società avrebbe accelerato lo sviluppo del progetto, il cui lancio sarebbe stato anticipato al 2019.

Apple ha anche ampliato il team che è al lavoro sulla Apple Car: “il via libera è arrivato dopo che la società ha passato più di un anno ad indagare sulla fattibilità di una vettura. Nel corso di questo lasso di tempo Apple ha anche incontrato due gruppi di funzionari governativi della California. I leader del progetto, che ha il nome in codice “Titan” ha ottenuto il permesso di triplicare il team di 600 persone” si legge nell'articolo.
Che Apple voglia dare un'accelerata al progetto è ormai noto da tempo, come confermato anche dalle assunzioni di vari dipendenti provenienti da aziende come Ford, General Motors, Tesla, Volskwagen ed altro.
Fonti vicine alla Mela hanno rivelato al Wall Street Journal che dovrebbe trattarsi di un'auto senza conducente, ed infatti i test verranno effettuati seguendo la falsariga delle Google Car. Ciò è dimostrato dal fatto che Apple, già dallo scorso mese di Maggio, ha iniziato a cercare strutture sicure nella Bay Area in cui effettuare i test. Alcuni rumor hanno anche rivelato che Apple avrebbe avuto dei colloqui con BMW per una possibile partnership, ma il tutto non ha avuto seguito.