Apple cita in giudizio Ericsson: in ballo c'è la questione brevetti relativi all'LTE

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha citato in giudizio Ericsson in merito ad alcuni brevetti detenuti dalla società svedese sulla tecnologia LTE. Secondo i legali della società di Cupertino. Infatti, Ericsson starebbe chiedendo loro delle royalties eccessive per la concessione delle licenze, che secondo gli avvocati dovrebbero essere concesse a condizioni “eque, ragionevoli e non discriminatorie”.

In particolare, secondo il produttore californiano, Ericsson starebbe modificando le richieste in base “ai prezzi finali dei dispositivi”, e le valutazioni non sarebbero effettuate in base al valore del chip che include la tecnologia.
Siamo disposti a pagare un prezzo equo per garantire i diritti ai brevetti che coprono gli standard essenziali per le tecnologie dei nostri prodotti. Purtroppo però non siamo stati in grado di concordare con Ericsson un tasso equo per il loro brevetto. E' per questo che chiediamo aiuto al giudice” ha affermato il portavoce di Apple Kristin Huguet.
Entrambe le società, comunque, hanno firmato nel 2008 un accordo che copre diversi brevetti. E tale partnership dovrebbe scadere a breve.