Apple e Google sono i migliori brand del mondo per il terzo anno consecutivo

di

Per il terzo anno consecutivo, Apple e Google sono in testa nella classifica dei marchi più importanti del mondo stilata da Interbrand. Nel rapporto stilato, si legge che il settore tecnologico continua a dominare, dal momento che nella top ten, oltre la metà dei brand provengono da questa industria.

Il marchio Apple ha un valore di 170 miliardi di Dollari, mentre quello di Google è di poco sotto, a 120 miliardi di Dollari. Queste cifre sono superiori rispettivamente del 43% e 12% rispetto allo scorso anno. La valutazione è calcolata sulla base delle prestazioni di un'azienda dal punto di vista finanziario, la capacità del marchio di influenzare gli acquisti dei clienti ed altri fattori.
Microsoft ha superato IBM e si è piazzata al quarto posto, mentre Samsung ha mantenuto la settima posizione. Importante crescita per Amazon, che passa dal quindicesimo al decimo post. Interbrand classifica IBM come marchio aziendale ed Amazon come negozio di vendita al dettaglio, quindi non li include nel settore tecnologico. Gli altri marchi nella top ten sono Coca Cola, General Electric e McDonald.
Lenovo è la new entry in classifica, al 100esimo posto, mentre PayPal ha fatto il suo debutto in 97esima posizione. Nokia e Nintendo hanno invece abbandonato la classifica.