Apple espande alcune funzioni di Siri in nove nuove nazioni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano ad emergere dettagli su iOS 8.3, il major update di iOS rilasciato da Apple nella serata di ieri. Oltre a CarPlay Wireless e le nuove emojicon, però, il pacchetto include anche delle interessanti novità riguardanti l'assistente vocale Siri. Secondo quanto riferito da molti siti, infatti, la società californiana avrebbe espanso in nove paesi diverse caratteristiche relative all'assistente vocale, tra cui figura Shazam, la famosa applicazione che è in grado di riconoscere rapidamente una traccia audio semplicemente ascoltandola.

I nuovi paesi (Brasile, Danimarca, India, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Russia, Svezia, Thailandia e Turchia) ora integrano anche Twitter e Facebook. Inoltre, l'India e la nuova Zelanda ora hanno anche accesso ai risultati sportivi sempre tramite Siri.
In Brasile, Cina, India, Thailandia e Turchia è anche disponibile CarPlay, mentre CarPlay Maps ancora non è disponibile in questi paesi. Per la lista completa delle novità vi rimandiamo alla notizia pubblicata questa mattina.