Apple facilita l'accesso ai laboratori per gli sviluppatori in vista del lancio di Apple Watch

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come riportato su queste pagine, Apple ha permesso ad una ristretta cerchia di sviluppatori di provare in anteprima le loro applicazioni per l'Apple Watch presso i propri laboratori di Cupertino. A quanto pare però il colosso californiano ha intenzione di espandere in maniera importante il programma e nelle ultime settimane avrebbe dato la possibilità a più sviluppatori di testare le applicazioni, anche a causa dell'ormai prossimo lancio di Apple Watch.

Un rapporto pubblicato dal Financial Times afferma che “prima del keynote di Marzo, solo alcuni sviluppatori di alto rango erano stati invitati presso gli uffici di Apple, come Uber e Facebook. Nelle ultime settimane, però, la società ha aperto il programma ed attualmente più di venti sviluppatori al giorno visitano i laboratori”.
Negli ultimi giorni, secondo una mail inviata da Tim Cook ai dipendenti, sarebbero state inviate oltre mille applicazioni per l'Apple Watch e diverse app già presenti sull'App Store, come Evernote, Target e Dark Sky sono state aggiornate ed hanno introdotto il supporto all'orologio.